Conoscenza è Potere

Find the answers to the most common questions.

Cos'è ONErpm?

ONerpm è un’azienda musicale di nuova generazione che si concentra sull’offrire soluzioni per gli artisti nell’era moderna. Aiutiamo artisti di tutti i tipi e livelli a crescere nel loro lavoro avendo la possibilitá di passare dagli inizi nella propria cameretta fino alla fama internazionale. Tutto questo attraverso la nostra tecnologia innovativa, strumenti di marketing in continua evoluzione e un team di oltre 200 esperti professionisti del settore musicale che se ne occupano dai nostri uffici sparsi per il mondo: Stati Uniti, Colombia, Messico, Brasile, Spagna, Giamaica, Argentina e Russia. Lavoriamo con tutte le principali piattaforme musicali sul mercato, come Spotify, Apple, Deezer, YouTube, Pandora, Tidal, Napster, Amazon, TikTok, VK Music, Boom, AudioMack, ByteDance, Anghami e molte altre. Monitoriamo quotidianamente le performance di ogni artista ONErpm e gli offriamo strumenti e strategie che li aiutino in ogni momento della loro carriera. Gli artisti emergenti ottengono strumenti di marketing e analisi delle prestazioni per aiutarli a crescere nella loro carriera. Quando raggiungeranno un nuovo livello é poi possibile implementare piani strategici e campagne su misura, strumenti perfetti per quegli artisti più affermati che hanno bisogno di sfruttare la loro fan base ed eseguire strategie di lancio a livello mondiale.

Devo pagare per fare parte di ONErpm?

ONErpm non ti addebita alcun costo per la registrazione e la distribuzione dei tuoi contenuti. Guadagniamo solo una percentuale sulle entrate generate dalle riproduzioni, visualizzazioni e download dei tuoi contenuti. Ecco perché innoviamo, valutiamo e ottimizziamo sempre il nostro lavoro: il nostro obbiettivo è ottenere i migliori risultati. Condividiamo tutto ciò che impariamo con i nostri clienti, creando strumenti di backend e strategie di frontend per aiutare gli artisti a sfruttare al meglio il loro spazio nel mercato musicale che é in continua evoluzione. Affinché la nostra attività abbia successo, è fondamentale che i tuoi contenuti ottengano la migliore esposizione possibile al fine di massimizzarne i guadagni..

Quanto devo pagare?

ONErpm ti paga l’85% per i download dalle piattaforme, il 70% per YouTube e il 50% per i video (escluso YouTube)

Quando e come saró pagato?

Non appena una piattaforma ci paga, il saldo è già disponibile per essere prelevato da artisti/etichette. La maggior parte delle piattaforme paga mensilmente dopo 30-60 giorni a partire dalla fine del mese in cui sono avvenute le riproduzioni/download/visualizzazioni.

Puoi distribuire i tuoi contenuti utilizzando ONErpm anche prima di aprire un account Paypal o Payoneer, mam, per ricevere i tuoi pagamenti, dovrai aprirne uno proprio su uno di questi due servizi di pagamento.

Che tipi di contenuti posso distribuire?

Su ONErpm puoi distribuire liberamente album, EP, singoli e video.

Quali strumenti e opportunità di marketing offre ONErpm?

Offriamo diversi strumenti gratuiti per promuovere i tuoi contenuti e migliorarne il lancio.

  • Pre-save per Apple, Spotify e Deezer
  • Smart links collegati a vari servizi
  • Database dei fan che hanno accettato di condividere le email con te nel pre salvataggio
  • Creazione automatizzata di arte grafica per la divulgazione
  • Download gratuiti in cambio di e-mail
  • Playlist selezionate
  • Task Manager per la pubblicazione di campagne (disponibile a breve)

Visto che non addebitiamo alcun costo per la distribuzione, cerchiamo sempre di esporre i nostri artisti al pubblico più ampio possibile per massimizzarne i guadagni. Il nostro business non è chiedere soldi ad artisti o etichette ma creare partnership durature per guadagnare insieme a loro.

Come posso monitorare le performance dei miei contenuti?

Abbiamo un sofisticato pacchetto di strumenti di analisi disponibile gratuitamente.

  • Statistiche giornaliere – Tieni traccia ogni giorno delle tue riproduzioni sulle principali piattaforme. Utilizza diversi filtri per perfezionare la tua analisi.
  • Analisi mensili: organizza i tuoi dati finanziari in vari tipi di grafici con filtri diversi.
  • Playlist tracker : tieni traccia delle playlist da cui provengono i tuoi stream
  • YouTube Content ID Tracker: scopri quali video hanno utilizzato la tua musica e quante riproduzioni ognuno di essi genera.

È molto importante capire cosa sta succedendo con i tuoi contenuti e i tuoi lanci in modo da capire quali siano le azioni che generino il maggior risultato. Invece di lanciare la loro musica e sperare che tutto vada bene, i nostri artisti imparano dai loro successi e fallimenti per costruire carriere durature.

Posso ricevere anche i diritti di pubblicazione?

Sì. Abbiamo strumenti per editori e autori in modo che possano rivendicare i diritti d’autore da paesi e piattaforme in tutto il mondo. In molti casi riceveremo i diritti direttamente dalle piattaforme, in altri casi registreremo la tua musica con organizzazioni di copyright in tutto il mondo in modo che tu possa aumentare i guadagni che ricevi direttamente dalla società che gestisce i tuoi diritti d’autore.

Ho dimenticato la mia password, cosa devo fare?

Accedi alla nostra pagina di login e clicca su “Recupera Password”